martedì 27 ottobre 2009

LA POLITICA DA MESSA IN PIEGA

Politica e gossip sono sempre andati a braccetto. Forse per questo, visti i tempi, andare dal parrucchiere e ascoltare i teoremi politici di donne (e uomini) alla continua ricerca di una messa in piega, può far capire tante cose. Queste sono le frasi di una signora dalla chioma mica tanto fluente che, mentre sfogliava distrattamente un giornale (guarda caso di gossip), snocciolava le sue verità sui casi più caldi dell'autunno italiano.

Marrazzo il moralizzatore
"Ma ha visto quel Marrazzo lì? Che vergogna! E poi lui ha una famiglia, una moglie, una bambina. Che vergogna! E poi con l'auto di servizio... ma dico io, non aveva qualcosa per non farsi scoprire? Chennesò... ecco, una garsoniere dove andare con questi uomini? Ma poi che schifo, tutti stranieri. In tv hanno fatto vedere che in quel palazzo dove andava c'erano tutti trans, tutti extracomunitari. Per colpa loro qui in Italia ci sono malattie che avevamo debellato da tempo. Tubercolosi, epatite, per non parlare dell'Aids. E poi che figura! Lui che era un moralizzatore, in quella trasmissione tv... come si chiama? Eccolo il moralizzatore. Questo si fa, questo no, e poi uno va con i trans. Sa cosa le dico? Che gli sta proprio bene!"

Quel cristiano di Boffo
"E poi c'è quello lì. Sì dai, il direttore di Famiglia Cristiana, Boffo. Lui ha ricattato una donna. Una cosa indecente. Ed era anche il direttore di Famiglia Cristiana. E' assurdo. Certa gente dovrebbe farsi un esame di coscienza prima di parlare".

Berlusconi uno di noi
"E pensare che avevano provato anche a prendersela con Berlusconi, assurdo. Ma cosa ha fatto lui? Che cosa avrebbe fatto di tanto grave? Ospitare delle ragazze nel bagno di casa sua non è reato. E poi non ci sono prove, quelle lì si sono fatte solo due foto nel suo bagno. Che male c'è? La storia delle escort è tutta una montatura dei giornali. Io non ci credo. Lui ha famiglia, è cristiano. E' uno di noi".

Nessun commento:

Posta un commento