martedì 5 ottobre 2010

SCENE DA UN MATRIMONIO. ALL'ITALIANA


C
i hanno rubato anche questo. Dobbiamo ribellarci. Bisogna dire stop all'invasione dei nuovi barbari. Dopo il lavoro, le donne e il traffico di droga, adesso 'sti stranieri vogliono accaparrarsi anche il diritto di progettare, architettare e combinare matrimoni tra figli, cugini, parenti o perfetti sconosciuti. E' una vergogna!
Quella che era una volta era una peculiarità del nostro "popolo" (soprattutto delle gloriose genti del Sud, dalla Sicilia alla Campania), con l'invasione di extracomunitari, clandestini e musulmani, le nozze forzate tra italiani rischiano di scomparire per sempre.
Prendete questo signore pakistano di Novi, pianura modense. Ha ucciso la moglie con sei colpi di pietra in testa perché si opponeva al matrimonio già scritto della figlia. Una indecenza. Con quale diritto queste persone vengono a predicare a casa nostra? E' ora di dire basta, di ribellarsi, di passare all'azione.
Per fortuna che pochi passi più in là, a Carpi, qualche settimana fa un italianissimo italiano ha soffocato padre e madre (gens italica anche loro) prima di farne due sacchi e gettarli nelle acque (padane) del lago di Garda. Pare l'abbia fatto perchè era stanco di accudirli, di badare a quella mamma e a quel papà vecchi, stanchi e ammalati.
Per fortuna ci ha pensato lui, un italianissmo italiano a mettere un po' di ordine in questa Babele. A farci capire come stanno veramente le cose. Qui da noi, a casa nostra.

ps. Video tratto dal film "Berlinguer ti voglio bene" (1977), diretto da Giuseppe Bertolucci

Nessun commento:

Posta un commento